[Versione italiana/English version]

La pet-therapy è ormai largamente riconosciuta. Tanto che non sono pochi i reparti ospedalieri che, nel mondo, hanno deciso di "introdurre" nelle stanze e in corsia i pet. Cani e gatti (ma anche coniglietti, per esempio) sono infatti una compagnia estremamente benefica per i pazienti. Per i grandi e, soprattutto, per i bambini

I poteri anti-ansia dei gatti

Uno degli effetti più eclatanti della compagnia di un pet, è proprio la riduzione dell'ansia e dello stress. Questa conseguenza, propriamente terapeutica, è un'eccezionale risorsa per tutti i bimbi e, a maggior ragione, per quei bambini che stanno affrontando un momento complesso.

Magari un passaggio importante come l'inizio della scuola. Oppure, la separazione dei genitori. Carezze, coccole reciproche ma anche semplicemente una compagnia silenziosa di sola presenza: la gattoterapia funziona!

 

Pet-therapy

 

Pet therapy is now widely recognized. So much so that there are not a few hospital wards that, in the world, have decided to "introduce" pets in the rooms and in the ward. Dogs and cats (but also bunnies, for example) are in fact an extremely beneficial company for patients. For adults and, above all, for children.

The anti-anxiety powers of cats

One of the most important effects of the company of a pet is the reduction of anxiety and stress. This consequence, strictly therapeutic, is an exceptional resource for all children and, even more so, for those children who are facing a complex moment.

Maybe an important step like starting school. Or, the separation of the parents. Caresses, mutual cuddles but also simply a silent company of only presence: cat therapy works!