Coccolare micio è anche accarezzare il suo morbido pelo, che sia corto oppure lunghissimo...Prendersi cura del manto del tuo gatto è molto importante, soprattutto assicurarsi di spazzolarlo con cura e costanza. Ma il pelo di micio può essere tutelato e mantenuto in salute anche attraverso cure "collaterali" come l'attenzione nei confronti dell'alimentazione e il tipo di lettiera scelto.
Per quanto riguarda la dieta del gatto, è fondamentale assicurargli tutti i nutrienti essenziali a seconda dell'età e di eventuali esigenze specifiche. Può essere molto utile, a questo proposito, affidarsi a una consulenza nutrizionale del veterinario di fiducia. Elementi essenziali per il benessere del pelo di micio sono, per esempio, gli Omega 3 (contenuti nell'olio di pesce e nel salmone) e la biotina. E sono sempre di più le famiglie con felino che scelgono alimenti biologici e con meno ingredienti possibili in etichetta.
Come sono sempre più numerosi coloro che scelgono una lettiera 100% vegetale ed ecologica per micio. Sia per una questione di tutela ambientale, sia perché considerata (a ragione) più salubre. Con Greencat vai sul sicuro, anche per il pelo del gatto. Fatta soltanto con parti non edibili dei cereali (quindi da economia circolare), la lettiera Greencat è completamente innocua per la salute del gatto e non solleva polvere potenzialmente dannosa. Inoltre, non si attacca al pelo perché ha la consistenza perfetta! Non viene, quindi, trasportata per casa da micio e non richiede di essere tolta dal pelo.
Se scegli la lettiera Greencat PLUS, oltre ai cereali non edibili, troverai in etichetta anche una piccola percentuale di erba medica. La sua azione è emolliente e benefica anche per il manto del tuo gatto.
Insomma: con Greencat ecologia, salute e bellezza viaggiano a braccetto!