Il rapporto tra un gatto e la sua lettiera è molto stretto: si tratta pur sempre di una parte importantissima e "sacra" della sua quotidianità. Ecco perché è importante scegliere la lettiera con accuratezza, e sceglierla sempre vegetale di altissima qualità. Proprio come Greencat!
Alcuni studi sul comportamento felino, affermano che i gatti sono in grado di associare immagini precise e suoni altrettanto precisi in pochissimi secondi. Questo vale anche per il sacco della lettiera, la paletta e la lettiera stessa prelevata dalla cassettina. Quindi il tuo gatto si accorge perfettamente del momento in cui arrivi a pulire la lettiera...Esigenza primaria per ogni micio: ai gatti piace avere la lettiera sempre perfettamente pulita e con Greencat questa operazione quotidiana diventa facilissima, veloce e anche economica. Basta, infatti, prelevare una piccolissima parte di lettiera con apposita paletta (solo la parte usata e agglomerata, grande quanto una pallina) e smaltirla direttamente nel WC, nell'organico o nella compostiera.
Anche l'abitudine del gatto a scavare e nascondere i suoi bisogni quotidiani non è "un gioco" ma è un'azione istintiva volta a difendersi e nascondersi dai predatori. I gatti, infatti, rimangono comunque animali selvatici nei loro istinti...Mentre stanno nella lettiera, e anche quando scavano e nascondono, i nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di un terreno confortevole sul quale appoggiare le zampette. Ed ecco quindi che Greencat corre di nuovo in soccorso del bisogno di benessere di micio: la sua consistenza è super confortevole, né troppo grossa né fine (niente a che vedere con la scomodità dei cristalli delle lettiere minerali per esempio, che possono infastidire il gatto graffiando i polpastrelli).