Avevi mai pensato che il tuo gatto potesse diventare un vero e proprio paladino dell’ecologia?  Su un pianeta sempre più martoriato e deprivato delle sue risorse naturali, non tutelato in nome di interessi non certamente etici ma solo per profitto, la cura degli animali domestici può diventare un’occasione perfetta per sperimentare un microcosmo di completa sostenibilità.

A partire dalla scelta della lettiera, che può avere un impatto devastante sull’ambiente, fino al cibo e alla limitazione delle uscite di micio per salvaguardare le specie animali autoctone a rischio di estinzione. Noi di Greencat possiamo aiutarti per quanto riguarda la scelta della lettiera.

Le nostre lettiere sono completamente e veramente naturali, al 100% ecosostenibili e a prova di greenwashing.

Andiamo a leggere gli ingredienti di Greencat: troviamo soltanto le parti non edibili di orzo e cereali (ciò che resta dalla loro lavorazione) e un po’ di lieviti naturali. Non usiamo fragranze, non consumiamo risorse naturali ma diamo vita a quelli che potrebbero essere definiti scarti.

Li lavoriamo avvalendoci delle più recenti tecnologie, vicino al luogo di raccolta e trasportando la materia prima su chiatte, cercando quindi di ridurre al minimo le emissioni di CO2. Le nostre lettiere sono dunque un esempio perfetto di economia circolare.

Una volta utilizzata, infatti, Greencat può essere smaltita tranquillamente nel WC, nell’organico o nel compost. La nostra lettiera è certificata più solubile della carta igienica e ed è stata la prima in Europa a ricevere la certificazione OK compost HOME.

Infine, come visibile in etichetta, non aggiungiamo alcuna fragranza perché abbiamo brevettato un metodo tutto naturale per trattare le molecole di ammoniaca (responsabili dei cattivi odori) a monte. Greencat agglomera anche molto bene e per questo motivo puoi smaltire ogni volta soltanto la piccola pallina che si forma, senza dover mai sostituire interamente la lettiera. Ciò significa gran risparmio di prodotto e, di conseguenza, una decisa ammortizzazione dei costi iniziali. Anche per questo motivo, Greencat è molto apprezzata da chi ha tanti gatti a casa ma anche dagli stessi gattili. Dove puoi acquistarla? Sul nostro sito! Così potrai scegliere la tipologia e il formato che preferisci, approfittare delle offerte ed entrare a far parte della nostra famiglia!.