La lettiera è uno di quei "basic" relativi alla cura del gatto, da cui non si può prescindere. Poiché la lettiera è quindi un acquisto indispensabile, è importante che sia scelta con molta cura.

Deve essere:

100% vegetale e naturale (da economia circolare e che non utilizzi derivati del legno o potenziale cibo -  solo così è davvero ecologica), 100% biodegradabile, 100% compostabile, senza alcuna fragranza aggiunta, con un'etichetta "cortissima" (sull'etichetta di Greencat puoi trovare solo due ingredienti -  Parti non edibili dell'orzo e una piccola percentuale di lieviti naturali), certificata OK compost HOME, "no waste" (non deve costituire rifiuto, dunque una lettiera a base di trucioli di legno non può definirsi ecologica, per fare un esempio), dalla grana non polverosa. 

La questione polvere è un elemento molto importante perché ricordiamo che la polvere delle lettiere minerali, che sono inquinanti sotto ogni punto di vista, risulta nociva sia per le vie respiratorie di micio sia per la salute degli umani. Non parliamo poi del rischio che comporta l'ingestione di una lettiera di tipo minerale.

Se per questo nuovo anno vuoi fare una scelta davvero ecologica, sana e molto pratica, scegli Greencat!

Puoi acquistare la lettiera sul nostro sito

Inoltre, Greencat agglomera bene e, non avendo odori, ti permette di non doverla sostituire completamente ma di poterne eliminare ogni volta solo una piccolissima parte. Con un gran risparmio!