[Versione italiana/English version]

Gli effetti devastanti di inquinamento e riscaldamento globale si fanno sempre più evidenti: fenomeni climatici estremi, caldo torrido, aria malsana e anche animali sotto stress...Il nostro pianeta sta chiedendo aiuto!

Consumo di suolo: Greencat non scava montagne

Il consumo di suolo è una piaga dei nostri tempi. Si abbattono alberi, si fa colare cemento...spariscono parchi e intere specie botaniche. Il tutto alla velocità della luce e, spesso, nell'indifferenza completa. E si scavano anche montagne. 

In natura tutto è correlato e connesso. Per la cura dei nostri pet, per esempio, abbiamo bisogno di alcuni must have. Ma questi "indispensabili" non sono spesso del tutto innocui. È certamente il caso della lettiera per i gatti.

Non si può stare senza lettiera e non si può restare senza una lettiera comunque performante. Ma le lettiere minerali, che ancora occupano un'enorme fetta di mercato, si ottengono scavando montagne e "infiltrandosi" nella natura in modo piuttosto violento. 

Per questo è indispensabile scegliere una lettiera che sia al 100% vegetale, biodegradabile e possibilmente proveniente da un ciclo produttivo di economia circolare. 

Di lettiera i gatti ne consumano tantissima! Scegliere quella giusta per loro e per l'ambiente è ormai una vera e propria priorità. 

 

The devastating effects of pollution and global warming are becoming more and more evident: extreme climatic phenomena, scorching heat, unhealthy air and even animals under stress ... Our planet is asking for help!

Soil consumption: Greencat does not dig mountains

Land consumption is a plague of our times. Trees are cut down, concrete is poured ... parks and entire botanical species disappear. Often, this happens in complete indifference. And mountains are also excavated.

In nature everything is related and connected. For the care of our pets, for example, we need some must have. But these "essentials" are often not entirely harmless. This is certainly the case with the cat litter.

Your cat needs a litter, better if it's a high-performance litter. But the mineral litters, which still occupy a huge market share, are obtained by digging mountains and "infiltrating" nature in a rather violent way.

This is why it is essential to choose a 100% vegetable, biodegradable litter. And possibly, a litter coming from a circular economy production cycle.

Cats consume a lot of litter! Choosing the right one for them and the environment is now a real priority.