Sugli scaffali del supermercato, puoi trovare moltissimi tipi di lettiera. Il punto è che anche sotto la dicitura "lettiera ecologica" si possono trovare lettiere che sono tutt'altro che ecologiche. Un esempio su tutte è la lettiera a base di argilla.

L'argilla non è un materiale ecologico per produrre lettiere: l'argilla è una risorsa naturale del nostro pianeta e dovrebbe restare lì dov'è. Le lettiere a base di argilla, così come ogni lettiera con una materia prima di origine minerale, sono esattamente agli antipodi del "Green": consumano risorse preziose, sono potenzialmente irritanti per il gatto e creano un rifiuto (di nuovo, non sono ecologiche). È importante, quindi, non cadere in trappola e il marketing si snoda proprio sulle trappole ecologiche. Cosa fare? Semplice: leggere le etichette!

Greencat è ecologica, non crea rifiuto e leggendo l'etichetta troverai: orzo (solo le parti non edibili, non destinate alla nutrizione) e lieviti naturali. Puoi, quindi, smaltirla nel WC senza problemi (ma anche nel compost perché è certificata OK compost HOME) né di inquinamento né di intasamento (è certificata più solubile della carta igienica). In più non ha odori e, dunque, non devi mai sostituirla tutta: grande risparmio di prodotto e di denaro. Nonché di tempo.

La puoi acquistare sul nostro sito, te la portiamo noi!

Evviva il consumo consapevole: ti fa risparmiare, aiuta il pianeta e rende la routine di micio veramente sana.