Chi ha un gatto (o più gatti) si pone come primo obiettivo di questo scambio d'amore, il benessere di micio. Cosa fa stare bene i nostri gatti? Sicuramente tutto ciò che potremmo definire essenziale.

Una pappa buona e personalizzata per il gatto, "su misura". Infatti, nessun gatto è uguale a un altro: fondamentale rispettarne l'età, la sua storia e, perché no, il suo gusto personale. In tal senso, è essenziale consultare il vet per ottenere la dieta migliore per far stare il meglio possibile micio.

Poi, la lettiera. La lettiera è il nostro "pane" ma è anche indubbiamente un essenziale per il gatto. La lettiera ormai deve essere di tipo vegetale. Perché? Perché le lettiere minerali sono deleterie per micio, per l'ambiente e addirittura per la salute di tutta la famiglia. La lettiera di tipo minerale, ottenuta scavando le montagne e quindi consumando preziose risorse naturali, inquina perché crea un rifiuto difficilissimo da smaltire e che va a riempire le discariche. Inoltre, in casa sollevano polvere potenzialmente irritante per il gatto e anche per i soggetti più sensibili della famiglia (oltre a sporcare casa). La lettiera minerale poi va cambiata spesso interamente e questo significa che, a fronte di una spesa iniziale minore rispetto alla vegetale, ci si ritrova a spendere molto di più perché si spreca molto prodotto. Non da ultimo, le lettiere minerali se ingerite possono generare problematiche digestive e intestinali di portata importante.

Per quanto riguarda la lettiera, con Greencat vai sul sicuro e assicuri il benessere di micio. È innocua, 100% biodegradabile, non crea polvere, si elimina nel WC (senza inquinare e senza intasare). Non ha fragranze irritanti ma non ha nemmeno odori. Essere green non è mai stato così facile! Ed economico: Greencat ti fa consumare pochissimo prodotto e non devi cambiare ogni volta tutta la lettiera.

Puoi acquistarla direttamente sul nostro sito, te la portiamo a casa noi.