Per quanto riguarda l'igiene, niente da eccepire: micio è un animale per natura pulitissimo. Anzi, i gatti tengono all'igiene personale in modo minuzioso e costante. Quindi, è necessario fare il bagno al gatto? In linea di massima sì, ma non troppo frequentemente. Per quanto riguarda la frequenza., i gatti a pelo corto possono essere lavati anche più saltuariamente (soprattutto se frequentano più che altro l'appartamento) mentre per quelli a pelo lungo potrebbero essere necessari lavaggi ogni due-tre settimane per mantenere il pelo soffice e pulito.

Fare o non fare il bagno a micio dipende anche da quanto il gatto gradisce l'operazione...Se il tuo gatto ti dimostra di odiare il bagnetto...magari è meglio evitare di stressarlo e utilizzare al bisogno spume e shampoo secco specifico per gatti.

E se il gatto tiene così tanto alla sua igiene, ovviamente pretende una lettiera sempre pulita! Greencat fa al caso tuo e suo. Si pulisce in pochi secondi e senza avere sacchi di lettiera usata in casa: la smaltisci nel WC (non intasa!), nell'organico o nel compost. Inoltre, al gatto piace sì la pulizia ma detesta i profumi. Greencat non ha cattivi odori ma non ha neppure fragranze aggiunte: perfetta anche per i gatti più esigenti.