Ormai è noto quanto i gatti  amino l’ordine e la pulizia, quindi è importantissimo che tutti gli accessori dedicati alla quotidianità del tuo gatto siano sempre come piace a lui. Prima di tutto fai attenzione a mantenere una certa routine anche nel posizionamento di cucce, ciotole e giochi vari. Ai gatti non piace che le loro cose vengano spostate a piacimento degli umani...

Anche lo spazio adibito alla nanna, alla pappa o alla toilette deve essere sempre pulito e il più possibile tranquillo. Quindi le cucce vanno lavate con costanza, in modo diverso a seconda del materiale. Se si tratta di cuscini o cucce morbide, si possono sfoderare e lavare i tessuti in lavatrice avendo cura di separarli dal bucato del resto della famiglia o, ancora meglio, ricorrendo alle lavatrici e asciugatrici destinate al pet ormai presenti quasi in ogni pet shop e nelle lavanderie automatiche.

Passare spesso l’aspirapolvere e lavare i pavimenti sono altri due azioni imprescindibili, soprattutto se si hanno animali in casa, ed è importante a tal proposito, ricordarsi di utilizzare detergenti a base naturale e che non siano potenzialmente tossici. Anche per i giochi di micio si possono seguire le stesse regole dedicate alla sua biancheria (cuscini, coperte…).

E la lettiera? Ovviamente vegetale e di ottima qualità! Come Greencat, che ti aiuta ad avere sempre cura della pulizia del benessere del tuo gatto, con la minor fatica possibile e il massimo risultato. Infatti, Greencat è la lettiera completamente biodegradabile, da economia circolare e certificata più solubile della carta igienica. Quindi, puoi smaltire ogni volta solo ed esclusivamente la parte utilizzata (che sarà corrispondente a una “pallina”) direttamente nel wc, nell’organico o nel compost delle tue piante. Greencat è infatti certificata OK compost HOME!

Avrai sempre una lettiera perfettamente pulita, come desidera il tuo gatto, senza doverla mai sostituire completamente perché Greencat non solo agglomera molto bene ma resta sempre priva di odori, nonostante non abbia fragranze aggiunte (che possono disturbare l’olfatto del gatto).

Come è possibile? È possibile perché Greencat si avvale di un metodo naturale brevettato, che va ad agire direttamente sulle molecole di ammoniaca. E sono proprio quest’ultime le responsabili dei tipici cattivi odori da lettiera. 

Con Greencat avrei quindi una casa sempre pulita e  in ordine, anche perché la nostra lettiera non solleva polvere, ma senza far fatica e soprattutto senza inquinare e tutelando la salute del tuo gatto.