[Versione italiana/English version]

Non poter fare a meno delle fusa di micio, del suo sguardo, della sua presenza. Aver bisogno di convivere con uno o più gatti, sentirsi meglio in presenza dei nostri felini. Rasserenarsi soltanto a guardarli e placare i tumulti dell'anima giocando con loro. Esagerato? Niente affatto, anzi!

È dimostrato anche dalla scienza che i gatti creano un rapporto di interdipendenza con gli umani, ma è una dipendenza super positiva. Non per altro, si parla anche di cat-therapy.

L'ha spiegato molto bene la dottoressa Patricia Pendry della Washington State University. I gatti sono creature affascinanti, che rispondono ai nostri stimoli in modi imprevedibili e quasi magici. Riportano nella nostra vita una normalizzazione di ciò che è straordinario, irrazionale e iper-emotivo. Senza che venga considerato un aspetto debole dell'essere umano, ma al contrario un punto di forza e una sorgente di creatività e rigenerazione.

Goditi pure la tua dipendenza da micio e vieni a trovarci sul nostro blog e sul nostro sito

www.greencat.it


 

Not being able to do without the purr of a cat, his gaze, his presence. Needing to live with one or more cats, feeling better in the presence of our felines. Relax just by looking at them and placate the turmoil of the soul by playing with them.

Exaggerated? Not at all, indeed! It's also proven by science that cats create an independent relationship with humans, but it's a super positive addiction.

Not for nothing else, there is also talk of cat therapy.

Dr. Patricia Pendry of Washington State University explained it very well. Cats are fascinating creatures, responding to our stimuli in unpredictable and almost magical ways. They bring back into our lives a normalization of what is extraordinary, irrational and hyper-emotional.

Without it being considered a weak aspect of the human being, but on the contrary a strength and a source of creativity and regeneration.

Enjoy your kitty addiction and visit us on our blog and website

www.greencat.it